Chirurgia vascolare

Visite, controlli, esami

L’ambulatorio di Chirurgia vascolare di Clinica Igea è specializzato nell’indagine della situazione vascolare del paziente per la diagnosi e cura di patologie del distretto linfatico, venoso e arterioso.

 

I nostri specialisti effettuano esami strumentali mirati, come l’ecocolordopper, con apposite tecnologie di ultima generazione e non invasive.

Chirurgo vascolare in provincia di Sondrio

Dott. Marco Udini

Laureato in Medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia dell'apparato digerente ed Endoscopia digestiva sempre a Milano e successivamente la specializzazione in Chirurgia vascolare presso l'Università di Pavia.

 

È stato Dirigente sanitario medico di 1° livello, Responsabile dell'attività di Chirurgia endovascolare e Responsabile ambulatorio di Diagnostica e fisiopatologia vascolare presso l'Ospedale mauriziano Umberto I di Torino, Capo-dipartimento del dipartimento Emergenza-urgenza, Dirigente medico di Chirurgia vascolare e Responsabile di direzione medica di presidio presso l'Ospedale E. Morelli di Sondalo.

 

Ha curato l'organizzazione di congressi nazionali di Chirurgia vascolare ed endovascolare, tra cui quella del primo convegno valtellinese di Chirurgia vascolare nel giugno 2002 a Bormio.

Dottor Marco Udini

Visita specialistica di chirurgia vascolare ed angiologica

Ecodoppler di tutti i distretti vascolari arteriosi e venosi

  • arti superiori
  • arti inferiori
  • vasi collo e tronchi sovra-ortici
  • aorta addominale ed assi iliaci
  • assi venosi profondi iliaco-cavali
  • arterie renali e rami splancnici

Medicazioni di lesioni ed ulcere venose e/o arteriose (lesioni diabetiche)