Ambulatorio audioprotesico

Consulenza audioprotesica e apparecchi acustici

L'ipoacusia, cioè la riduzione dell'udito, colpisce circa 7 milioni di italiani, uno su tre dopo i 65 anni. Si tratta di un processo lento e graduale, che si manifesta generalmente con un progressivo calo uditivo e che può avere un impatto negativo sulla qualità della vita e sulle relazioni.

 

L'evoluzione tecnologica ci permette oggi di ridurre o addirittura eliminare il disagio derivante da deficit uditivi più o meno profondi, mediante appositi apparecchi acustici di nuova generazione. Presso l'ambulatorio audioprotesico della nostra clinica trovi personale specializzato nella valutazione dell'udito e nella scelta della soluzione acustica più idonea.

apparecchi acustici in provincia di Sondrio

Audioprotesisti certificati

Il tecnico audioprotesista presente presso la Clinica Igea è il professionista sanitario, con laurea specifica e continua formazione, che si occupa di fornitura, adattamento e controllo dei presidi protesici per la prevenzione e la correzione dei deficit uditivi.

 

Il professionista opera con strumentazione diagnostica in linea con i più moderni standard tecnologici e si avvale di apparecchi acustici di qualità di uno dei migliori produttori del mercato: soluzioni adatte alle esigenze di ogni tipo di paziente, da quelle pratiche a quelle estetiche, in grado di restituire un ascolto ottimale e senza disturbi.

Consulenza audioprotesica in provincia di Sondrio

Visite audioprotesiche

  • Consulenza personale con un dottore audioprotesista
  • Esame audiometrico completo
  • Valutazione dei benefici della protesi in tuo possesso
  • Prova della soluzione senza impegno
  • Assistenza e riparazione multi-marca
  • Apparecchi acustici sempre in linea con le ultime innovazioni
  • Informazioni su invalidità (prima richiesta o aggravamento)